Spazi polifunzionali, il segreto di una location moderna

In molti si chiedono quale sia (o quali siano) il segreto di una location moderna. Guardando al momento attuale, in cui il digitale richiede spazi e funzioni diversificate, possiamo dire che uno dei segreti è sicuramente avere spazi polifunzionali. Non a caso citiamo il digitale visto che, come spiegavamo IN QUESTO APPROFONDIMENTO, una location fisica è la cornice perfetta per un evento virtuale di successo.

Quello del digitale è ovviamente un semplice esempio, capace però di aiutarci ad entrare nell’importanza di avere sale e ambienti polifunzionali al fine di assicurare più opzioni a chi volesse organizzare tipologie di eventi molto differenti.

Spazi polifunzionali: un vantaggio competitivo

Sala Michele Ruggieri
La polifunzionale Sala Michele Ruggieri

Quello di avere ambienti e sale polifunzionali è un vantaggio competitivo non indifferente. Mettiamo infatti il caso di dover scegliere una location dove organizzare un congresso medico con sessioni parallele. Occorrerebbero una sala plenaria e altri spazi dove organizzare corsi di formazione e altre attività.

Avere più spazi dalle funzionalità modulabili secondo le necessità cistituisce un plus innegabile, consistente nel poter ospitare “eventi negli eventi”, assegnando ad ogni spazio una funzionalità differente. E tutti nello stesso arco temporale, qualora servisse. 

Clienti diversi, in sale diverse

Non va poi sottovalutato l’aspetto ”geografico” dell’avere più spazi polifunzionali nella stessa location. Con questa conformazione è infatti possibile ospitare eventi diversi di clienti diversi, senza che uno entri in conflitto con l’altro per via di spazi e dislocazioni differenti.

Con l’indubbio vantaggio di assicurare ad ognuno una ”unicità” seppure nell’ambito di una location complessa e strutturata, studiando le modalità più corrette di fruizione di eventuali spazi comuni.

CERCHI UNA LOCATION CON SPAZI POLIFUNZIONALI?

Il trattamento avviene secondo le modalità ed esclusivamente per le finalità descritte nella Privacy Policy, in calce ad ogni pagina di questo sito

Photo copertina – Pixabay