Location per eventi – Auditorium del Massimo: visitare Roma!

Scegliere una location per eventi a Roma dovrebbe tener conto anche di ciò che c’è intorno ad essa. Per quanto possa apparire poco significativo, c’è un elemento da non sottovalutare: i partecipanti ad un grande evento. Mettiamoci nei panni di una persona che partecipa ad un evento a Roma. Magari è la prima volta che viene qui e vorrebbe visitarla. Cosa c’è di meglio di una location che permette di raggiungere facilmente le attrattive della città?

Quanto può influire in termini di ”experience” dell’evento anche un momento di svago nella città di Roma senza dover effettuare lunghi e sfiancanti tragitti? Di sicuro moltissimo, perché la città, se vissuta in maniera positiva, può aiutare molto nella cristallizzazione di un ricordo positivo di un evento. L’Auditorium del Massimo, quanto a posizione strategica nella città di Roma, può dirsi una delle migliori location per eventi. Il motivo è presto spiegato. Si trova nel quartiere Eur, tradizionalmente a vocazione fieristica e congressuale, ma anche di enorme importanza dal punto di vista architettonico e storico. In esso infatti si concentra tutta la migliore produzione dell’architettura razionalista del Novecento.

Una posizione strategica nella città di Roma

Pensiamo al Palazzo della Civiltà Italiana, il famosissimo Colosseo Quadrato, e alla struttura urbanistica dell’Eur, studiata in tutto il mondo per la sua tipicità e peculiarità esplicitamente di richiamo all’antichità romana. Ma l’Auditorium del Massimo non è solo Eur. Perché grazie alla vicinanza della Metropolitana Linea B (un km circa) è possibile raggiungere in pochi minuti ogni luogo della città di Roma che si voglia visitare. Il Colosseo, il Circo Massimo, la Basilica di San Paolo, la Piramide Cestia.

Ed effettuando il cambio con la Linea A presso la Stazione Termini si possono raggiungere e visitare Piazza di Spagna, San Pietro, Piazza del Popolo e altre attrattive che qualsiasi partecipante ad un grande evento, magari di più giorni, vorrebbe visitare. Insomma, una location per eventi a Roma non si può scegliere solo per le sue caratteristiche legate all’organizzazione, ma anche per ciò che può offrire in termini di ”fruibilità” in relazione alla permanenza degli ospiti.

Le strutture alberghiere e l’accomodation

Da non sottovalutare anche la vicinanza dell’Auditorium del Massimo a diverse strutture alberghiere, prima su tutte l’IBIS Hotel, albergo a 4stelle direttamente collegato da un passaggio interno all’Auditorium del Massimo. Soddisfare le necessità relative all’accomodation è un punto di forza e decisivo, in relazione ad una location per eventi, visto che spesso ci si può trovare obbligati a dislocare gli ospiti in luoghi diversi e magari lontani dal luogo ove l’evento si svolge.

L’Auditorium del Massimo in questo senso racchiude ogni aspetto: radicato nel quartiere congressuale per eccellenza di Roma, vicino ad innumerevoli strutture alberghiere e collegato alla perfezione ai luoghi più importanti della città.