Location per eventi - Le presentazioni di prodotti

Location per eventi – Le presentazioni di prodotti

Una location per eventi può ospitare una gamma ampia di progetti. Uno di questi sicuramente è la presentazione di nuovi prodotti, pronti per il lancio o la commercializzazione. In questo caso, diversamente dagli eventi specificamente aziendali e dai congressi scientifici, le dimensioni potrebbero contare molto. La considerazione non è certo casuale, visto che l’Auditorium del Massimo ha una caratteristica unica nel panorama romano: un palcosenico circolare di 14 metri di diametro. Uno spazio che permette la presentazione di prodotti anche di grandi dimensioni.

Location per eventi - Le presentazioni di prodottiLa nostra, nel panorama delle location per eventi a Roma, è la sede ideale per la presentazione di un prodotto che a pochi verrebbe in mente di portare in un Auditorium: le automobili. Presentare, infatti, non significa solamente illustrare prodotti di piccolo taglio, ma anche di dimensioni importanti. Questo è un elemento da non sottovalutare quando si sceglie una location per eventi, visto che spesso ci si trova davanti a strutture tecnologicamente e organizzativamente valide, ma incapaci per misure ad ospitare una gamma più ampia di prodotti.

Location per eventi – Le dimensioni

In questo caso sì, le dimensioni contano. Presentare un prodotto, come sa chi organizza eventi o lavora nel marketing visuale, significa anche e soprattutto costruire una scenografia in cui inserire ciò che si va a mostrare ad un pubblico selezionato. Ed ecco che ci viene in soccorso un palcoscenico ampio e versatile, dove installare scenografie e costruire spazi dedicati, così da risaltare in maniera ottimale il prodotto.

Uno spazio unico nel panorama location per eventi a Roma, che permette anche la realizzazione di dimostrazioni, eventi nell’evento, installazione di scenografie mobili. Insomma, tutto ciò che serve per dare vita ad una presentazione ad hoc, in piena sintonia con i desiderata del cliente. Per il quale, in questo caso, tutto deve volgere alla valorizzazione del prodotto: spazi, luci, suono, organizzazione. La presentazione pre lancio, infatti, è uno dei tasselli decisivi per quanto riguarda la crescita di un brand che voglia posizionarsi nel suo segmento con sempre più autorevolezza.