Location per eventi,Roma,Sala Massimo

Location per eventi, Auditorium del Massimo: la Sala Massimo

Scendere le scale che portano alla Sala Massimo è un’esperienza che chi cerca location per eventi a Roma dovrebbe fare. Per capire com’è un moderno anfiteatro. Sono i nostri clienti ad averci suggerito, nel tempo, quale effetto faccia questa grande sala. Un abbraccio al palco, un’atmosfera unica, la sensazione di essere sempre al centro di un grande spettacolo.

Queste alcune delle parole che abbiamo sentito dire a chi ha organizzato dei grandi eventi in Sala Massimo. Come ci siamo detti in un’altra di queste nostre chiacchierate (LEGGI), una location per eventi non va mai valutata solo per le dimensioni. E lo stesso vale per le sale. Perché i fattori per scegliere una sala sono moltissimi.

Sala Massimo, le dimensioni solo alla fine

Ci limiteremo qui a capire quali fra questi sono caratteristici della Sala Massimo. Innanzitutto la disposizione ad anfiteatro delle sedute e la particolare forma del palcoscenico (FOTO E CARATTERISTICHE TECNICHE): tramite ciò è possibile realizzare allestimenti scenografici di grande impatto visivo.

Location per eventi – I congressi scientificiElemento che può risultare decisivo per eventi a carattere teatrale, musicale o espositivo. Da non dimenticare la qualità dell’acustica, che in Sala Massimo si fonde con la diffusione sonora amplificata. Un dettaglio? Non proprio. Visto che tutto ciò permette risultati ottimali in ogni ordine di posti. Va infatti sempre ricordato che nella scelta di una location per eventi è decisivo sapere che ogni spettatore deve fruire dell’evento in maniera ottimale.

Ciò che il cliente ad un primo impatto non vede è il backstage di una location per eventi e di una sala. Ma quando gli viene mostrata ne comprende subito la straordinaria importanza: un’area con 8 camerini e bagni distinti per uomini e donne. E nel lato opposto 3 stanze di circa 25 mq cadauna.

Allestire velocemente: un plus che non ha prezzo

Ma non basta, perché organizzare un grande evento presuppone anche la gestione dei materiali e delle attrezzature: risulta infatti complesso un allestimento di grandi proporzioni in mancanza di uno spazio a questo uso, anch’esso di grandi dimensioni. La Sala Massimo dispone di un’ampia area esterna a livello palco consente lo scarico e carico materiali di allestimento con grande facilità.

Esporre auto sul palco?

auto, palco, sala massimo, auditorium del massimo,Ora possiamo parlare di dimensioni: la Sala Massimo può accogliere fino a 870 persone ed è provvista di un palcoscenico circolare di circa 14 metri di diametro. Il palco può ospitare, unico nel suo genere, anche esposizioni di automobili: grazie al passaggio agevolato fra retropalco e palco i veicoli possono facilmente essere esposti al pubblico che siede in sala.

Ottimale per spettacoli musicali, convegni, congressi, rappresentazioni teatrali, rassegne di danza, riprese cinematografiche, conferenze stampa, debutto di nuovi prodotti, la Sala Massimo è lo spazio dove le dimensioni e le emozioni si sposano alla perfezione con la funzionalità.